monopattino elettrico xiaomi e xiaomi pro quale scegliere

Monopattino elettrico Xiaomi e Xiaomi Pro: quale scegliere

Se avete un dubbio rispetto quale monopattino elettrico Xiaomi acquistare e la versione Pro rientra nel vostro budget acquistatela subito.

Non solo il fattore prezzo differenzia le due versioni, le prestazioni sono decisamente migliorate nella nuova versione del Xiaomi Pro.  Vediamo insieme tutte le ragioni per spendere un po’ di più ed acquistare il top del marchio produttore di monopattini elettrici.

Confronto Prestazione Xiaomi Pro e Xiaomi M365

La potenza nominale del nuovo motore del modello Xiaomi Pro sale da 250 watt a 300 watt. In termini di potenza massima da 500 watt a 600 Watt, l ‘incremento della potenza è abbinato alla batteria di capacità maggiore permettendo a questo monopattino di percorrere con una sola carica di corrente un chilometraggio di 45 km dichiarati rispetto ai 30 km massimali che può raggiungere la versione normale.

Su modello Xiaomi Pro la potenza di accelerazione fa la differenza: il motore più potente e la maggior capacità della batteria ha decisamente migliorato la forza del nuovo modello. Quindi il modello Pro potrà raggiungere la stessa velocità di 25 km/ore del modello standard in meno tempo. Questo vantaggio in termini di potenza diventa  importante nelle salite dove viene richiesta maggiore forza motrice e nello scatto da fermo generando partenze in maggiore sicurezza.

Differenze della nuova versione Xiaomi Pro

differenze della nuova versione xiaomi proPurtroppo il bloccaggio del manubrio non è stato cambiato e quindi avrà sempre lo stesso difetto del modello precedente: il vecchio sistema di bloccaggio oltre ad essere impegnativo rispetto quelli di altri marchi, il suo continuo utilizzo destabilizza il manubrio richiedendo costantemente interventi di manutenzione.

Caratteristiche tecniche della batteria Xiaomi Pro

Il peso della batteria dello xiaomi pro è maggiore rispetto al  modello M365 ,pesa 14,2 kg rispetto ai 12,2 kg del modello precedente, questo peso è dato fondamentalmente dalla batteria da 12,8 Ampere/ ora più robusta rispetto ai 7.8 Ampere /ora di capacità del modello standard , anche l’altezza è maggiore rispetto la precedente.

Il caricabatterie resta uguale, sempre da 42 volt 1,7 ampere.

Il caricabatterie carica la batteria da 12,8 Ampere /ora in circa 8 ore e mezzo invece la batteria della versione vecchia da 7,8 ampere ora si caricava in circa 5 ore 5 ore e mezza.

Confort e sicurezza Xiaomi Pro

La versione Xiaomi Pro ha una migliore manovrabilità in ragione non solo dell’altezza e lunghezza del manubrio ma anche la dimensione della pedana. Il nuovo manubrio è 5 cm più alto e leggermente più largo, variazione che offre maggiore stabilità al modello Xiaomi Pro.

Disimpegno frenata Xiaomi Pro

Sappiamo che il freno è il punto forte di questo marchio, infatti nella versione Xiaomi Pro è stato migliorato ulteriormente. Il freno anteriore viene trasformato in un freno motore rigenerativo, ossia ricarica la batteria al suo utilizzo. Per quanto riguarda invece le ruote, le gomme sembrano uguali al modello precedente, modificata però la dimensione del disco che nella versione Pro è più grande.

Un altro cambiamento importante in confronto con la versione standard è lo schermo indicatore che vi fa accedere a informazioni importanti di guida come la velocità, la modalità di guida, livello della batteria anche se il Bluetooth è acceso o spento perché come il modello precedente anche questo ha la possibilità di collegarsi all’applicazione che potete scaricare sia su Android che iOS